FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

CdS – Gol dei subentranti: Inter prima in questa speciale classifica

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - OCTOBER 02: Edin Dzeko of FC Internazionale celebrates with Arturo Vidal after scoring the goal during the Serie A match between US Sassuolo v FC Internazionale at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on October 02, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)

La squadra di Inzaghi è quella che ha avuto maggior beneficio sotto porta dall'ingresso dei panchinari

Alessandro Cavasinni

L'Inter non è solo la squadra che ha conquistato più punti da situazioni di svantaggio, ma anche quella che ha realizzato più gol con giocatori subentrati dalla panchina. Lo sottolinea oggi il Corriere dello Sport: "Sono già 6 quelli firmati da interisti non inclusi nell'undici iniziale: l'ultimo è stato Dzeko che a Reggio Emilia, appena 33 secondi dopo aver dato il cambio a Correa, ha messo dentro di testa il pallone dell'1-1. Da Roma a Milano, il "tocco magico" nelle sostituzioni di Inzaghi è rimasto lo stesso".

Proprio Dzeko ha realizzato ben 3 gol sui suoi 6 totali da subentrante. Poi ci sono i 2 di Correa a Verona e quello di Vidal nel match d'esordio con il Genoa. E le reti sarebbero potute essere 7 se il rigore di Dimarco contro l'Atalanta non si fosse infranto sulla traversa.

tutte le notizie di