Non solo mercato giocatori in questa fase, ma anche quello relativo alle partnership a livello economico. Stando a quanto riferisce il Corriere dello Sport il presidente nerazzurro Erick Thohir starebbe cercando nuovi sponsor per portare avanti un'idea simile a quella di Casa Milan: "L’idea è allo studio da tempo, ma ultimamente la ricerca di una nuova location è diventata più intensa e soprattutto si è concentrata in centro a Milano dove però trovare la giusta... metratura non è semplice. I manager nerazzurri per il momento non vorrebbero un’area periferica". Per quello che riguarda la trattativa con Pirelli, la di cui collaborazione scade nel giugno 2016 c'è più di qualche problema: "Un rinnovo pluriennale pare escluso dalla politica dei nuovi proprietari che però al tempo stesso, appena arrivati, non vogliono dare la sensazione di tagliare i ponti con la più importante partnership italiana del Gruppo. Alternative? E’ possibile un rinnovo di un anno, ma per il momento non c’è accordo sulle cifre, oppure la permanenza della Pirelli non più come main sponsor. Per un’eventuale sostituzione dal 2016 in poi, dall’Indonesia filtrano contatti di Thohir con la Garuda, compagnia aerea indonesiana che si è legata al Liverpool, e con un’azienda che si occupa di pneumatici". In ultima battuta sul quotidiano romano si legge di un possibile cambiamento all'ultimo nella scelta delle macchine, dopo che Alfa Romeo sembrava essere molto in vantaggio: "La trattativa con Alfa Romeo, il potenziale partner per le auto individuato da corso Vittorio Emanuele, resta in piedi, ma esiste anche un’altra opportunità: Infront ha portato un’offerta interessante di Audi, sponsor anche del Milan. Milanesi avversarie sul campo e... sorelle in auto? Magari se ne saprà di più in occasione del work shop degli sponsor nerazzurri che si terrà dal 18 al 20 giugno a Porto Cervo".

Sezione: Rassegna / Data: Gio 21 maggio 2015 alle 09:44
Autore: Gianluca Scudieri / Twitter: @JeNjiScu
vedi letture
Print