FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

CdS – Dzeko recupera per domenica e sfida il tabù Spalletti

COMO, ITALY - NOVEMBER 05: Edin Dzeko of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on November 05, 2021 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Dopo la separazione, in tre confronti, l'attaccante bosniaco non ha mai battuto l'allenatore toscano

Alessandro Cavasinni

Edin Dzeko, contro il Napoli, ci sarà. Lo assicura anche il Corriere dello Sport: il fastidio al flessore non preoccupa e il bosniaco, domenica sera, sarà regolarmente al centro dell'attacco nerazzurro contro la capolista guidata da Spalletti, suo ex tecnico alla Roma.

"Luciano è stato solo uno dei quattro allenatori dell'Inter che hanno cercato di portare alla Pinetina il gigante di Sarajevo: quando Icardi aveva difficoltà a rinnovare il contratto, un tentativo per Dzeko lo ha fatto Mancini, che lo aveva avuto a Manchester e con lui aveva vinto la Premier; in almeno due occasioni però ci ha provato pure Conte (credendo di essere andato a dama entrambe le volte prima di finire scottato rispettivamente dal rinnovo del contratto tra Edin e la Roma, nell'agosto 2019, e dal fallimento dello scambio con Sanchez, gennaio 2021). Lo scorso agosto invece Inzaghi è riuscito a centrare l'obiettivo e a metterlo al centro dell'attacco nerazzurro orfano di Lukaku - sottolinea il Corsport -. Dzeko così domenica tornerà a sfidare Spalletti, contro il quale non ha mai vinto. Dopo il trasferimento dell'allenatore toscano da Roma a Milano, i due si sono incrociati tre volte e il bilancio è favorevole al tecnico: un successo e due pareggi".

tutte le notizie di