FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

CdS – Dzeko e Lautaro: coppia-gol in campionato, ma poco internazionale

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 15: Edin Dzeko and Lautaro Martinez of FC Internazionale react during the UEFA Champions League group D match between Inter and Real Madrid at Giuseppe Meazza Stadium on September 15, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Il loro bottino di 9 gol in campionato, mentre in Champions League sono ancora a secco

Stefano Bertocchi

L'andamento dai due volti della coppia Dzeko-Lautaro è uno dei temi approfonditi oggi tra le pagine del Corriere dello Sport. I due attaccanti dell'Inter sono sul podio delle coppie-gol più prolifiche tra i cinque principali campionati europei, ma ancora a secco in Champions League. "In realtà, il rendimento del tandem Dzeko-Lautaro rispecchia esattamente quello dell’Inter, come squadra. Il loro bottino di 9 gol, infatti, è quasi la metà dei 20 realizzati complessivamente dalla squadra nerazzurra in serie A. In Coppa, invece, il miglior attacco del nostro torneo ha solo sparato a salve: zero reti" in 180', ricorda il quotidiano romano.

Questa sera a Reggio Emilia vanno a caccia della rivincita: dovrebbero essere loro due a partire dall’inizio, con Correa che non ha del tutto smaltito gli effetti della forte contusione al bacino rimediata contro il Bologna e potrebbe entrare a gara in corso. La stessa gestione è prevista per Sanchez. Anche perché il Sassuolo sembra portare bene sia a Dzeko che a Lautaro: l’ex-romanista è andato in rete 6 volte in 11 gare contro i neroverdi, mentre il Toro ne conta 3 in 6 incroci.

tutte le notizie di