FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

CdS – Disastro Orsato, ma non verrà fermato: all’ottavo turno si rischia già di falsare il campionato

BERGAMO, ITALY - AUGUST 28: Referee Daniele Orsato gestures during the Serie A match between Atalanta BC and Bologna FC at Gewiss Stadium on August 28, 2021 in Bergamo, . (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il Corriere dello Sport dedica ampio spazio a quanto accaduto lo scorso fine settimana

Redazione FcInterNews

"Siamo all’ottavo turno e il campionato corre già il pericolo di essere messo in fila da fischi in libertà piuttosto che dall’ordine tecnico e tattico delle squadre". L'osservazione arriva dal Corriere dello Sport che oggi dedica diverse pagine al caso Juventus-Roma e in generale a quanto accaduto in queste prime settimane di Serie A a livello arbitrale. "Si osserverà: è sempre così - continua l'articolo -. Bene, ottima occasione per intervenire, chiarire, disciplinare. Che una gara dalle radicali conseguenze di classifica come Juventus-Roma (bianconeri adesso risaliti a meno un punto dalla zona Champions, a meno tre dall’Inter, Roma che rischia di essere risucchiata nel gorgo dei prossimi impegni con Napoli, Cagliari e Milan) sia stata condizionata da decisioni pittoresche non è in dubbio".

In più viene contestata la decisione dei vertici arbitrali di non fermare Orsato in vista delle prossime settimane. "Un precedente - si legge ancora - che potrebbe avere ripercussioni". Tra le prove arbitrali del fine settimana è citata anche quella di Irrati, "reo" di aver tenuto i rossi nel taschino nella rissa di Lazio-Inter. Se ci sono errori come quelli di Milan-Verona, Udinese-Bologna, Genoa-Sassuolo, "il problema è più strutturale, di sistema, che episodico". Per il Corsport, "il problema vero è che per questioni politiche (che sono dure a morire), mancano i talent scout, quelli che i Rocchi, i Rizzoli, i Tagliavento e gli Orsato avevano scoperto".

tutte le notizie di