Borsino Inter stilato stamante dal Corriere della Sera. Dopo la crisi acuta, al convalescenza: sarà vera gloria? Alla Juve l'ardua sentenza. 
 
CONDIZIONE - Finiremo la stagione senza aver risolto un mistero glorioso: come gioca l’Inter. Oggi però una squadra che, quando vinceva le partite per 1-0, godeva del beneficio del risultato, è ancora al 5° posto, non troppo staccata dalla Fiorentina (-4), celebrata assai più dei nerazzurri.  
 
CALENDARIO -  A differenza delle prime 4 della classifica non ha le coppe, se si eccettua il ritorno della semifinale di Coppa Italia contro la Juve (ma parte da 0-3...). Domenica prossima, proprio contro i bianconeri, può far riesplodere il campionato. Servirà una partita speciale, però se batte i campioni d’Italia, va a -7 dal 2° posto e a -9 dal 1° (se il Napoli vince a Firenze) e soprattutto a -2 dal 3° (se la Roma vince a Empoli, altrimenti a -1). Nel prossimo turno ha lo stesso ruolo della Fiorentina: arbitro per lo scudetto ed eventuale protagonista. 
 
PROBLEMA - Ha difficoltà a produrre un gioco d’attacco e i suoi solisti, tipo Jovetic e Ljajic, finora non hanno entusiasmato. 
 
UOMO-CHIAVE - Nonostante stia trascorrendo una stagione senza grandi lampi, è sempre Icardi il giocatore che può allargare le ambizioni dell’Inter. Ha già segnato 11 gol, tanto per rispondere alle critiche. 
 

 
 

Sezione: Rassegna / Data: Mer 24 febbraio 2016 alle 09:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print