FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

CdS – Clean sheet, Inter in striscia aperta: è in vetta nei top 5 d’Europa

MILAN, ITALY - NOVEMBER 21: Edin Dzeko and Samir Handanovic of FC Internazionale celebrate their side's victory after the Serie A match between FC Internazionale and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on November 21, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Grandi numeri per la difesa nerazzurra

Redazione FcInterNews

Sei clean sheet consecutivi in Serie A. Nei top 5 campionati d'Europa l'Inter è in vetta, davanti a tutti e con la striscia aperta può anche allungare il numero di partite senza gol subiti. Dietro i nerazzurri anche il Manchester City, fermo a 5. Il Napoli ne ha uno in più della squadra di Inzaghi nel conto generale, 10 a 9, mentre Guardiola e i suoi sono a 11.

Grande merito, secondo il Corriere dello Sport, va dato al lavoro di Antonio Conte che ha impostato la difesa a tre. Il quotidiano riconosce però un apporto importante anche da parte di Samir Handanovic, criticato per qualche incertezza a inizio stagione e che invece è tornato all'abituale standard di prestazioni. Con una grossa mano da parte di chi è davanti, non solo i difensori ma anche esterni e centrocampisti.

tutte le notizie di