Biraghi contro la Lazio, poi Sanchez e Bastoni contro la Sampdoria. Nello spazio di due gare, Antonio Conte ha allargato la rosa dei suoi titolari con risultati pienamente soddisfacenti. Il tecnico nerazzurro, che finora non ha sbagliato un colpo se si eccettua la partita toppata contro lo Slavia, ha dovuto far necessariamente ricorso al turnover per preparare al meglio il doppio impegno Barcellona-Juve che è all'orizzonte. 
La speranza del tecnico leccese - scrive il Corriere dello Sport  - è poter incassare subito i dividendi delle ultime mosse, visto che tanti titolarissimi hanno rifiatato nell'ultima settimana. La notizia migliore in queste rotazioni obbligatorie è il debutto di lusso di Bastoni: a 20 anni, "vestire per la prima volta la maglia dell’Inter e non tradire la minima incertezza non è roba per tutti", evidenzia il quotidiano romano. 

Passando all'altro 'esordiente' Alexis Sanchez, invece, era solo questione di tempo vederlo in campo finalmente dal 1'. Il cileno ha marcato la differenza nel primo tempo di Marassi con un gol e mezzo, poi, a inizio ripresa, si è beccato il secondo giallo evitabile per simulazione con il quale ha lasciato in 10 i compagni. Un'espulsione che lo esclude dal suo primo Inter-Juve, ma che lo mette prepotentemente in corsa per una maglia da titolare con il Barcellona. Da capire, però, se Conte lo giudicherà in condizione per affrontare un’altra gara dall’inizio in tempi così ravvicinati.

Sezione: Rassegna / Data: Lun 30 settembre 2019 alle 08:56
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print