Ionut Radu e Daniel Bessa potrebbero essere protagonisti per l'ennesima estate 'calda' sull'asse Milano-Genova. Il Corriere dello Sport spiega i possibili scenari.
 
RADU - Il Genoa riscatterà Radu permettendo all’Inter di fare una plusvalenza di 7,7 milioni di euro e poi il club di corso Vittorio Emanuele se lo ricomprerà immediatamente esercitando l’opzione che si era lasciato sia per l’estate 2019 (circa 10 milioni) sia per quella del 2020 (3 milioni in più). Siccome è previsto il rinnovo di Padelli, Radu sarà lasciato in un’altra squadra a fare esperienza. Dove? Il Genoa è interessato, ma anche altri club di A hanno chiesto informazioni. Dall’estero invece sono giunte offerte per acquistarlo, ma Marotta e Ausilio lo considerano il domani della porta dell’Inter. Per questo a Preziosi, con il quale hanno entrambi ottimi rapporti, hanno già chiarito la loro volontà. 
 
BESSA - Il centrocampista brasiliano, che ha da poco cambiato procuratore (è rappresentato dall'agenzia di Federico Pastorello), è uno dei prodotti della cantera nerazzurra e, come Radu, ha i 36 mesi di militanza nel vivaio dell'Inter. Ecco spiegato perché entrambi valgono... oro. Attualmente Daniel è in prestito in rossoblù dal Verona, con l’Hellas che lo ha fatto partire per 18 mesi nel gennaio 2018. A giugno Preziosi per acquistarlo dovrà versare nelle casse di Setti 5 milioni di euro e, visto che il rendimento di Bessa nell’ultimo periodo è tornato discreto, pare essersi convinto a chiudere l’operazione. Il possibile interesse dell’Inter lo spinge ancora di più verso questa direzione. Probabile anche l'acquisto a titolo definitivo di Salcedo (attualmente in prestito) per 8 milioni. 

VIDEO - FREDDEZZA ESPOSITO, CANNONATA E ALTRO GOL ALL'AUSTRIA

Sezione: Rassegna / Data: Gio 09 maggio 2019 alle 09:35 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print