Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Fabio Capello analizza i tempi del prossimo campionato con sguardo particolare alla lotta scudetto.

Che cosa si aspetta dalla nuova Serie A?
"Sarà il campionato degli allenatori. Abbiamo fatto il pieno: Mourinho, Allegri, Spalletti, Sarri. C’è gente che ha già dato tanto, ma dovrà dare ancora. Il mercato è aperto e dovranno essere bravi a intervenire in corsa".

Mourinho: torna in Italia dopo undici anni.
"José ha la personalità giusta per una piazza come Roma, ma i problemi non mancano. La partenza di Dzeko mi ha sorpreso. non era solo il centravanti: era anche una fonte di gioco. La Roma ha azzeccato il portiere con Rui Patricio, Abraham può essere una buona soluzione. Il colpo in più potrebbe essere Zaniolo. È il più grosso talento italiano".

L’Inter ha smontato in due mesi la squadra scudetto.
"Non sono d’accordo: è andato via l’allenatore, sono partiti due campioni, ma il telaio resta di buona qualità. Dzeko è perfetto per sostituire uno come Lukaku. Calhanoglu ha colpi importanti. Simone Inzaghi con poche parole può caricare il gruppo: dimostrate che l’Inter non era soltanto Lukaku e Hakimi".
Sezione: Rassegna / Data: Dom 15 agosto 2021 alle 09:55
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print