Andrea Berton, chef stellato di fede rossonera a proprietario dell’omonimo ristorante tra i grattacieli di Porta Volta, inquadra il Derby di Milano ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. "Il Milan nelle ultime partite ha perso qualche colpo — esordisce — ci sta dopo il filotto di vittorie, ma questa sfida è troppo importante, potrebbe essere lo snodo di questo strano campionato. Per non soffrire troppo non la guarderò in diretta, preferisco attardarmi al ristorante e poi vederla con calma in differita. Per fortuna devo lavorare, cercherò di distrarmi, ma è anche una forma di scaramanzia".

Quali sensazioni ha?
"Penso che sarà una partita spettacolare e combattuta. L’Inter sta attraversando un ottimo periodo di forma e deve mantenere la testa della classifica, il Milan macina un bel gioco e dopo il passo falso contro lo Spezia cercherà un riscatto. Sono fiducioso, ma questa volta non faccio pronostici, c’è troppa tensione".

Su chi punta?
"Confido in un gol di Ibrahimovic, che arriverà carico come una molla. E Mandzukic, se gioca, potrebbe essere la sorpresa".

Chi teme di più?
"Lukaku fa la differenza, dobbiamo marcarlo bene. Ma anche Eriksen, che dopo un periodo di ambientamento, ha mostrato le sue qualità. Ce ne siamo accorti in Coppa Italia...".

Come vede il duello tra Ibra e Lukaku?
"Sono curioso di vedere che cosa si dicono, mi fa pensare a una telenovela, penso che stavolta sarà un duello corretto".

VIDEO - LA STELLA ROSSA RIPRENDE IL MILAN IN RECUPERO, STANKOVIC JR IMPAZZISCE DAVANTI ALLA TV

Sezione: Rassegna / Data: Sab 20 febbraio 2021 alle 10:16
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print