FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Bellinazzo: “Rateizzazione Irpef, accordo vicino tra calcio e governo”

MILAN, ITALY - JANUARY 12:  Marco Bellinazzo speaks during  the Financial Fairplay Europe & Italy Workshop on January 12, 2016 in Milan, Italy.  (Photo by Vincenzo Lombardo/Getty Images)

Verso l'approvazione di un emendamento in favore delle società professionistiche

Redazione FcInterNews

Continua il braccio di ferro tra il mondo dello sport e il governo in merito agli aiuti chiesti dopo gli effetti della pandemia di Covid. "Nel percorso di conversione parlamentare del decreto dovrebbe essere approvato un emendamento per concedere alle società di Serie A, B e C la sospensione per un congruo periodo di tempo (non meno di due anni) dei versamenti dovuti a titolo di Irpef nonché dei contributi previdenziali e la rateizzazione (auspicabilmente fino a cinque anni) dei relativi pagamenti", scrive oggi Marco Bellinazzo sul Sole 24 Ore.

Il presidente federale Gravina, si legge ancora, ha chiesto al premier Draghi "un rinvio di nove mesi delle ritenute Irpef sugli stipendi (da marzo a dicembre) e di sei mesi (da luglio a dicembre) dei contributi previdenziali". Nello slittamento è stato chiesto di includere anche le cartelle esattoriali da qui al 31 dicembre. Ballano in totale circa 500 milioni di euro.

tutte le notizie di