FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Ambrosini: “Auguro a Tonali un percorso alla Barella, fatto di crescita continua”

MILAN, ITALY - NOVEMBER 07: Edin Dzeko of FC Internazionale battles for the ball with Sandro Tonali of AC Milan during the Serie A match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on November 07, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)

Ambro alla Gazzetta dello Sport: "Si è già dimostrato pronto per la leadership di una grande squadra italiana come il Milan"

Mattia Zangari

E' Sandro Tonali la più grande novità di formazione pensata da Roberto Mancini per la Nazionale italiana, stasera chiamata a battere l'Irlanda del Nord, possibilmente segnando tanti gol, per strappare il pass che vale Qatar 2022. Ma il centrocampista del Milan, autore di una prima parte di stagione convincente, è pronto a prendere in mano il centrocampo dei campioni d'Europa? "Ci vorrà pazienza, tanta pazienza. L’Irlanda del Nord farà la sua solita partita, nella propria metà campo e con un grande pubblico a sostenerli. L’Italia non deve farsi prendere dalla fretta di segnare tanto e subito. Ci vorrà calma. Tonali andrà sostenuto ma sa essere rigoroso", ha spiegato Massimo Ambrosini alla Gazzetta dello Sport. Prima di augurarli di percorrere le orme di un suo compagno di Nazionale: "Lui si è già dimostrato pronto per la leadership di una grande squadra italiana come il Milan, che oggi è in vetta alla classifica e punta a vincere lo scudetto: la sua storia dice questo. Piuttosto gli auguro un percorso alla Barella, fatto di crescita continua, di costanza". 

tutte le notizie di