FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Altobelli: “Raspadori, margini enormi. Nazionale? Si cerca sempre il colpevole”

FLORENCE, ITALY - JUNE 23: Giacomo Raspadori of Italy smiles during an Italy training session at Centro Tecnico Federale di Coverciano on June 23, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

L'analisi di "Spillo" dalle colonne di Tuttosport.

Redazione FcInterNews

"In questo momento, in attacco come in difesa, esiste un problema soltanto se decidiamo di andare a cercarlo in maniera morbosa. Dai, siamo seri: stiamo parlando di una Nazionale che ha inanellato 36 risultati utili di fila e che ha appena vinto un Europeo con merito e bel gioco". Attraverso le pagine di Tuttosport, "Spillo" Altobelli difende gli azzurri. "Credo ci sia un'immotivata voglia di andare alla ricerca di un colpevole per gli ultimi due pareggi e, così, si punta il dito contro l'attacco: il reparto che oggi, forse, funziona meno bene nell'impianto complessivo. È vero che, al di là dei risultati, facciamo fatica a convertire in reti la mole di gioco sviluppata. Ma non è scritto da nessuna parte che debbano segnare sempre e soltanto gli attaccanti".

Anche a causa della mancanza di reti, si comincia a guardare alle eventuali punte del futuro. "Scamacca è un ragazzo di qualità, Raspadori ha margini di miglioramento ancora enormi. E anche Kean può diventare un punto di riferimento per l'Italia, a patto però che si metta prima in testa di essere un professionista a tutto tondo", dice Altobelli.

tutte le notizie di