Interessante intervista di Tuttosport ad Alessandro Altobelli, uno che con l'Inter non solo ha segnato 209 gol in 466 partite, ma ha anche portato sul braccio a lungo la fascia di capitano.

L'Inter ha fatto bene a togliere la fascia a Icardi? 
"Ci sono state troppe dichiarazioni sbagliate da parte del suo agente e moglie. Magari qualcuno nello spogliatoio si è risentito. E da qui è nata una punizione che credo nessuno si aspettasse. Però adesso non vorrei che si esagerasse arrivando alla conclusione che l’unico problema dell’Inter sia Icardi". 

Cosa bisogna fare per ricucire? 
"Occorre recuperare il giocatore per non deprezzare il suo valore nel caso di una futura cessione. E anche per il bene della squadra che deve difendere il 3° posto e la qualificazione in Champions League". 

Chi deve fare il primo passo? 
"Credo che tocchi sia a Icardi che alla società. Perché il giocatore deve cercare di controllare di più il suo agente, ma è una situazione molto difficile visto che è anche sua moglie. Non è un passaggio scontato. E non dimentichiamoci quello che Icardi ha dato e può dare. Spero che questa storia conosca un colpo di coda". 

Quale? 
"Rivedere il Mauro Icardi appena arrivato dalla Sampdoria. Vorrei rivedere quel ragazzo. Ne beneficerebbe il suo rendimento e di conseguenza tutta l’Inter. Per questo spero che le parti trovino modo di parlarsi. E adesso aspettiamo di sentire cosa dirà Wanda Nara in televisione. Sono curioso. In base a quello che dice ci saranno conseguenze positive o negative".  

Sezione: Rassegna / Data: Sab 16 febbraio 2019 alle 09:28 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print