BUENOS AIRES – “La pasta de papà” è il titolo di Olè, il quotidiano sportivo argentino che celebre dedicando la sua apertura all’impresa dell’Inter a Monaco.
“Di là c’è Ronaldo con i suoi flash , le sue top model, le sue giocate, di qua c’è Messi, che corre e non lo prendono mai, però che trovino un posto fra i grandi a Eto’o, per tutto quello che ha fatto all’Allianz Arena. Ha segnato, ha fornito assist, ha lottato, il camerunese ha fatto di tutto”.
E’ entusiastico il commento dei media argentini per questa grande qualificazione dell’Inter.
“Nel secondo tempo, ha cominciato a battere il cuore dei nerazzurri e il cuore dell’Inter è Eto’o”.
E così l’Inter passa ai quarti. “In questa Inter, dove magari non c’è Mourinho, non c’è Ronaldo, non c’è Messi, ma c’è Eto’o e basta ed avanza. Otto reti e cinque assist in Champions.”
Clarin, invece sottolinea le grandi emozioni dell’incontro: “Hanno giocato una partita che meritava di essere vista, non per la grande qualità ma per le grandi emozioni. Una partita che ancora una volta ha permesso all’Inter di lasciare fuori Van Gaal.”
Eto’o dunque è l’eroe di questa partita, anche secondo i commentatori di Fox Sport, che ha trasmesso la partita in Sudamerica, e che hanno rimarcato la classe superiore del camerunese e di Snejider.
Insomma la “pasta di papà” ancora una volta è indigesta per i tedeschi del Bayern.

Pasquale Guaglianone
 

Sezione: QUI ARGENTINA / Data: Mer 16 marzo 2011 alle 00:55 / Fonte: Olè- Clarin
Autore: Pasquale Guaglianone
vedi letture
Print