CASTELLAZZI 6 – Sul gol è immune da colpe. La Juve punge ma lui non deve compiere interventi prodigiosi. Ai rigori, intercetta senza fortuna le conclusioni di Bonucci e Pirlo, è la traversa a negare il gol a Pasquato prima e soprattutto a Barzagli poi.

RANOCCHIA 7 – Storari lo anticipa in extremis nell’azione del primo corner nerazzurro. Al secondo tentativo però lo fulmina con un bel colpo di testa. Si dimostra l’elemento che sente maggiormente la sfida, forse anche perché si gioca a Bari, lì dove è diventato grande. Che rischio dal dischetto!

SAMUEL 6 – Vucinic recrimina per un contatto in area, ma l’argentino lo sfiora appena. Anzi, il rigore ci starebbe su di lui nel corso di una mischia in area. Damato lo ammonisce, giustamente, per un fallo pesante su Del Piero.

CHIVU 5,5 – Una sua sortita azzardata apre la voragine nella quale Vucinic si infila per battere Castellazzi. Subito dopo deve lasciare il campo a Zanetti per colpa di una tacchettata al ginocchio. DALL’11 ZANETTI 6,5 – Appena entra, Stankovic gli cede la fascia di capitano. Messo da Gasp praticamente come difensore centrale, si nota quando sventa un contropiede juventino 6 contro 3 con una spaccata risolutiva. Bravo anche in controllo su Vucinic, ma proprio al 45esimo il montenegrino viene lanciato da un suo disimpegno errato.

JONATHAN 6+ – Prestazione interessante al debutto, si dimostra volitivo facendosi sempre vedere sulla destra. Da lui nasce l’azione del pareggio nerazzurro.

THIAGO MOTTA 5 – Prende parecchie botte, c’è da dirlo; però denuncia ancora qualche problema soprattutto in fase di costruzione e di ‘fiato’. E anche in pressing latita parecchio. Toglie però dai piedi di Krasic un pallone pericoloso. Nel finale, scintille con Del Piero. Bene dal dischetto.

STANKOVIC 5 – Nemmeno lui sembra avere le idee molto chiare, cerca di farsi vivo con un paio di stoccate da lontano. Bravo a spiazzare Storari nel penalty.

OBI 6,5 – Due grandi interventi in chiusura ad inizio match; sbaglia però tenendo Vucinic in gioco nell’azione dell’1-0. Cerca il riscatto con un bel tiro di destro sul quale Storari fa il miracolo. Molto mobile e grintoso, ingaggia una bella sfida con Krasic strappando un buon numero di palloni. Splendido il recupero su Vucinic a ridosso del 45esimo.

PANDEV 5 – La grinta non manca, con Pirlo a tratti è una lotta senza esclusione di colpi. Ma di pericoli sotto porta, nemmeno l’ombra. Storari gli neutralizza un tiro dal dischetto calciato non bene.

PAZZINI 5,5 – Lotta spesso da solo contro tutta la difesa juventina, il più delle volte mal servito. Ma con la prima palla buona toccata costringe Lichtsteiner e Storari al doppio intervento di fortuna.

SNEIJDER 6,5 – Damato poteva ammonirlo per un brutto intervento su Pasquato. Mette bene la palla per Ranocchia in occasione dell’1-1. Nei 45 minuti prova costantemente a ispirare la manovra nerazzurra, non sempre senza successo. Dagli 11 metri, buca le mani a Storari.

GASPERINI 5+ – Abbiamo documentato la sua insoddisfazione: in effetti, l’Inter vista contro i bianconeri non ha convinto, spesso attanagliata dalle manovre di gioco della Juve ispirate da un egregio Pirlo. Quando si prova a spingere in avanti, solo Sneijder e, a tratti, Jonathan, hanno un po’ più di idee illuminanti rispetto agli altri. Il fatto che il più pericoloso sia stato Ranocchia induce a riflettere.

Sezione: Le Pagelle / Data: Gio 18 agosto 2011 alle 21:55
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print