HANDANOVIC 6 - Subisce due gol (di cui uno su rigore) in cui non è responsabile. Pronto in altre occasioni dove stoppa il pallone con sicurezza. Tra i meno responsabili di questo tracollo

ZANETTI 5,5 - Fa il suo solito compitino, ma offensivamente parlando incide troppo poco sull'inerzia di una gara come questa.

SILVESTRE 4,5 - Al di là del rigore fischiatogli contro, nel quale è vittima della scelta scellerato dell'arbitro Celi, appare insicuro in molte altre occasioni. Non dà l'impressione di essere un giocatore all'altezza.

JUAN JESUS 5,5 - Bucato insieme a Pereira da Pinilla nel secondo gol. Macchia come spesso capita una prestazione discreta.

PEREIRA 5,5 - Protagonista di qualche buona giocata, ma fa sempre troppa confusione palla al piede. Nel secondo gol di Pinilla non è esente da colpe.

GARGANO 6 - Sbaglia qualche pallone di troppo, ma fa un lavoro importante dal punto di vista fisico. La sua uscita pesa e rischia di pesare in futuro come un macigno su questo squadra. (Dal 50' Kuzmanovic 5,5 - Entra al posto di Gargano, procura un rigore che l'arbitro non assegna per fallo su Ibarbo. Non era la sua partita).

KOVACIC 6 - Cresce nella ripresa quando si carica la squadra sulle spalle. E' un peccato che gli manchino punti di riferimento davanti, potrebbe fare un lavoro nettamente migliore con un terminale offensivo valido.

CAMBIASSO 5,5 - Sua l'occasione più nitida della gara. Nel primo tempo è bravo a dettare i tempi, ma nel secondo sparisce letteralmente. (Dal 65' Nagatomo sv - Esce per un problema fisico. Dal 72' Samuel sv - Si improvvisa attaccante vista l'emergenza).

GUARIN 4 - Cambiano le partite, cambiano i compagni, cambia il ruolo. Il risultato è sempre lo stesso: il colombiano fa una confusione terribile in mezzo al campo, senza dare minimamente un contributo degno alla squadra. Non può essere il vero Guarin.

ALVAREZ 6 - Nel primo tempo si carica di peso la squadra sulle spalle, risultando quasi sempre l'uomo più pericoloso. Bene in dribbling, quando va via più volte e semina il panico. Nella ripresa accusa la stanchezza e il risultato e sparisce.

ROCCHI 6 - Non gli si può chiedere di più: il suo 1-2 con Cambiasso rischiava di pesare tanto sull'economia della gara. Crea qualche buona occasione, ma la squadra non lo serve come dovrebbe.

ALL. STRAMACCIONI 5,5 - La sua rosa è dimezzata dagli infortuni. La squadra c'è per più di un tempo, ma poi crolla. Addossargli molte responsabilità non avrebbe molto senso.

Cagliari: Agazzi 6.5; Perico 6, Rossettini 6.5, Astori 7, Murru 6; Ekdal 5.5 (Dall'85 Cesarini sv), Conti 6.5, Dessena 6 (Dal 10' Pinilla 7), Cossu sv (Dal 7' Cabrera 6); Ribeiro 5.5, Ibarbo 7. All. Lopez 6.5

ARBITRO Celi 5

ASSISTENTI - Grilli 6 - La Rocca 6

Sezione: Le Pagelle / Data: Dom 14 aprile 2013 alle 16:49 / Fonte: Dall'inviato al Nereo Rocco di Trieste
Autore: Mario Garau / Twitter: @MarioGarau
vedi letture
Print