FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Zola: “Napoli da scudetto? Se la giocherà con Roma, Juve e milanesi”

COBHAM, ENGLAND - APRIL 17: Gianfranco Zola, Assistant Manager of Chelsea looks on during a Chelsea Press Conference at Stamford Bridge on April 17, 2019 in Cobham, England. (Photo by Harriet Lander/Getty Images)

Le dichiarazioni dell'ex fantasista degli azzurri sulla corsa al tricolore

Alessandro Cavasinni

Torna a parlare Gianfranco Zola e lo fa alla Gazzetta dello Sport, analizzando la Serie A e in particolare la lotta scudetto.

È l’anno buono per la squadra di Luciano Spalletti?

"Non voglio sembrare troppo cauto, bisogna pensare che siamo solo alla quarta giornata, ma il Napoli sta dando segnali di grande forza e qualità. La prova contro l’Udinese è stata impressionante non solo nel risultato, ma anche nella gestione complessiva. Un altro elemento a suo favore è la completezza dell’organico".

Le rivali?

"Le due milanesi, la Roma di Mourinho e la Juventus. I dieci punti di ritardo sono tanti, ma possono essere recuperati".

La prossima settimana il suo Chelsea in casa della Juventus.

"Le prime prestazioni sono state impressionanti. Il Chelsea è una squadra vera. Contro il Tottenham ha giocato una grandissima partita. Nel primo tempo ha retto l’urto degli avversari, poi nella ripresa ha cambiato marcia e segnato tre gol. C’è molta qualità".

Un gruppo straordinario di campioni rinforzato dall’arrivo di Lukaku, più la bravura di Thomas Tuchel.

"Tuchel è duttile, intelligente, furbo. Si è capito da quando ha preso il comando del Chelsea. La gara contro la Juve però non è scontata. Nel primo tempo contro il Milan ho colto segnali di ripresa. La Juve non muore mai. Vale anche per il campionato".

tutte le notizie di