Suning non celebra solo gli ottimi risultati ottenuti dall'Inter nel 2018: anche sul piano del business, per il brand del leoncino è stato un anno importante. Mentre molte aziende cinesi hanno denunciato importanti difficoltà, tra tagli salariali e licenziamenti, Suning ha continuato la sua espansione, aprendo altri 8mila negozi e registrando una crescita dei ricavi superiore alla media del settore. Nell'anno appena concluso, Suning ha assunto 60.000 dipendenti e l'obiettivo per il 2019 è arrivare ad altre 80mila assunzioni. Orgoglioso giustamente il patron Zhang Jindong, che sottolinea come l'obiettivo fissato nel 2017 di aprire almeno 5mila negozi l'anno successivo è stato ampiamente superato, e parla del 2019 come di "un anno di grandi speranze. Il nostro rapido sviluppo ha beneficiato anche delle decisioni del governo cinese grazie alla riforma e alla politica di apertura adottata, per questo ringraziamo. I fattori che determinano ascesa e caduta di un'azienda sono tanti: il capitale, tecnologia, strategia aziendale e così via. Ma in ultima analisi, il principale è il fattore umano". Zhang senior ha anche annunciato l'intenzione di agevolare il ringiovanimento del management di Suning, puntando ad inserire "un presidente nato negli anni '80, un general manager nato dopo il 1985, e un direttore che sia nato negli anni Novanta". 

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Sezione: News / Data: Mer 16 gennaio 2019 alle 13:55 / Fonte: Southcn.com
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
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