E' iniziato il countdown del fischio d'inizio del derby di Milano, inedito rispetto alle recenti stagioni vista la classifica che vede il Milan da solo al comando e l'Inter alla quarta posizione come non ci eravamo più abituati, distante però soli tre punti dai cugini rossoneri. Nel trarre un bilancio di queste prime undici giornate di campionato, l'ex portiere nerazzurro Walter Zenga, ha parlato anche della stracittadina che si disputerà domenica in posticipo alle 20,45. Queste le parole dell'Uomo Ragno raccolte da calciomercato.com: "Un campionato così equilibrato è più interessante e più bello per tutti quanti, che possono puntare in alto e sperare in qualcosa di grande".

Riguardo l'emergenza infortuni che sta colpendo alcune squadre, l'ex tecnico di Catania e Palermo ha commentato: "E' un discorso lungo, che riguarda il metodo. Se si parte dal presupposto che la partita è il miglior allenamento per i giocatori si è sulla via facile, altrimenti qualcosa può venir toccato. Bisogna distinguere tra gli infortuni muscolari e quelli per scontri di gioco. Non è un problema di preparazione estiva o che riguarda solo le grandi squadre impegnate su più fronti come l'Inter, basta vedere il Bari".

Chi vince Inter-Milan? Zenga risponde: "Da tifoso interista spero che valga la legge di Lazio-Roma... Da un punto di vista tecnico, anche il Milan ha perso due bei pezzi come Pato e Inzaghi. La mossa di Allegri di giocare con tre mediani di sostanza ha ridato le chiavi del centrocampo a Seedorf, che nella doppia fase è 'tanta roba'. La partita si deciderà a centrocampo, vincerà chi avrà la forza di giocare con intelligenza perché le coppie d'attacco Eto'o-Milito e Ibrahimovic-Robinho si equivalgono".

Sezione: News / Data: Gio 11 novembre 2010 alle 13:52 / Fonte: calciomercato.com
Autore: Daniele Alfieri
vedi letture
Print