Walter Zenga, leggenda dell'Inter, è intervenuto telefonicamente a SkySport24 per commentare la deludente serata di ieri. Sul cambiamento tra la partita di San Siro e quella di Londra, si esprime così: "Se non sbaglio gli inglesi fuori casa subiscono sempre almeno due gol, anche contro il Werder e lo Young Boys. In casa invece si trasformano. Poi ogni partita nasce e finisce in maniera differente. Non c'è mai solo una causa per una sconfitta: sono una serie di motivi che portano ad una prestazione non all'altezza". 

Il protagonista della serata è stato senza dubbio Gareth Bale: "Il gallese si conosceva già da prima della partita contro l'Inter. I nerazzurri non hanno difeso così bene da poter sopperire alla forza di Bale sulla sinistra. I due terzini erano spesso in uno contro uno, così Lennon e il gallese hanno potuto fare molto male. E' senza dubbio molto adatto al calcio italiano, sarà solo difficile da portare via da Londra". 

Ma la sconfitta è colpa di Benitez? "Una partita giocata male ci può stare, considerando anche gli infortuni e l'atmosfera di White Hart Lane. Si dovrà analizzare il motivo di tanti infortuni e il comportamento della squadra in generale. Non bisogna mai fare un paragone tra Benitez e Mourinho, che secondo me è l'allenatore per eccellenza, il numero uno, inavvicinabile. Comunque Benitez è arrivato due volte in finale di Champions, traguardo che non si raggiunge per caso". Poi elenca le possibili cause del momento poco positivo: "La preparazione è stata fatta a scaglioni, alcuni giocatori non sono in forma. L'Inter saprà gestire queste situazioni non molto positive". 

Poi sulla condizione di Julio Cesar: "Quando sei ai massimi livelli, non è facile rimanere sempre al cento per cento. Anche se contro il Genoa, secondo me, aveva fatto anche molto bene. In periodi del genere devi lavorare in tranquillità e curare te stesso". Ultima battuta su Cassano: "Secondo me Garrone sta dando un grande messaggio al calcio. Se la Samp si sta comportando in un certo modo, avrà le sue ragioni. Bisogna sempre avere rispetto ed educazione".

Sezione: News / Data: Mer 03 novembre 2010 alle 14:39 / Fonte: SkySport24
Autore: Guglielmo Cannavale
vedi letture
Print