Reduce da tre vittorie consecutive, sulle ali dell’entusiasmo il Palermo di Walter Zenga giovedì sarà impegnato a San Siro contro l’Inter. Della gara in programma per la decima giornata di campionato, Mediterraneonline.it ne ha parlato con l’ex centrocampista nerazzurro, José Elias Moedim Júnior, meglio conosciuto come Zé Elias, fratello del portiere del Palermo Fernando Rubinho. Zé Elias ha ricordato con un po’ di emozione la sua esperienza nerazzurra: “Ho tantissimi bei ricordi dell’Inter – racconta a Mediterraneonline.it - quando guardo le foto e ricordo tutto ciò che ho vissuto lì mi emoziono. Abbiamo vinto la Coppa Uefa, ho bei ricordi anche del presidente Moratti e della dirigenza nerazzurra”.

Poi Zé Elias da uno sguardo alla partita: “L’Inter contro qualsiasi gioca è favorita. Il Palermo all’inizio ha avuto un periodo un po’ incostante. Mi aspetto che l’Inter faccia la partita – dice - il Palermo deve aspettare il contropiede e sfruttare le ripartenze per cercare di vincere, ma l’Inter ovviamente è favorita”.

Inter – Palermo, a modo suo, è anche la partita di Zé Elias. Tra le file nerazzurre ci ha giocato con risultati importanti, dall’altra parte c’è suo fratello, Fernando Rubinho. Ma l’ex centrocampista dell’Inter non ha dubbi su chi tifare giovedì: “Nel cuore direi metà e metà, ma alla fine tifo per mio fratello che per me è sempre in prima fila – dice Zé Elias - L’Inter a San Siro è fortissima, però ci provo: finirà 2-1 per il Palermo e se gioca mio fratello para un rigore al 90′ – continua sorridendo - I nerazzurri con Eto’o sono diventati più forti, ma il mio pronostico è 2-1 per il Palermo e Rubinho para un rigore così si riscatta”.

Disponibilissimo Zé Elias a fine intervista ha un promemoria per suo fratello: “Ricordategli di mandarmi i cannoli siciliani che sono buonissimi… lui sta diventando tirchio”, conclude sorridendo.

Sezione: News / Data: Mar 27 ottobre 2009 alle 13:25 / Fonte: Mediterraneonline.it
Autore: Domenico Fabbricini
vedi letture
Print