Dopo la bruciante sconfitta in amichevole contro il Valencia, il noto giornalista Ivan Zazzaroni, tramite il suo profilo Twitter, ha palesato parecchia sfiducia nei confronti della nuova Inter che sta nascendo: "Con Isla, Taider e questo gruppo Mazzarri ci fa la birra: senza soldi niente campioni né ambizioni. Lo ripeto: non vedo giocatori da #Inter".

Sul proprio blog su GQItalia, Zazzaroni rincara la dose: "Per chiarire i limiti dell’Inter che ne becca 4 dal Valencia ricorro alla parodia di una vecchia barzelletta: ci sono un nazionale sloveno (Handanovic), un giapponese (Nagatomo), un colombiano (Guarìn), un franco-algerino (Belfodil), due riserve di Uruguay e Serbia (Pereira e Kuzmanovic) più qualche ex e un paio di esclusi cronici che scendono in campo con la maglia nerazzurra… Vi risparmio il seguito; il finale lo conoscete già e non fa ridere i tifosi.

Proprio nella ridotta caratura tecnica (assenti Kovacic, Milito, Wallace, Campagnaro e Samuel, mica Messi e Neymar) risiede il limite principale della squadra di Mazzarri: i Tripletistas (tutti o quasi nazionali di selezioni di prima fascia, anche Eto’o lo era), un nostalgico ricordo.

Nel calcio come nella vita è dura fare le nozze coi fichi secchi, e se poi vengono a mancare i soldi per acquistare i fichissimi, l’impresa risulta impossibile. Mi stupisco del silenzio “aziendale” di Mazzarri che a cinquant’anni si gioca per la prima volta la carta della big del Nord: e trovo che Moratti debba fare di tutto per evitare che la stagione 2013-14 finisca come le tre del post-Mourinho".

Lorenzo Buconi

Sezione: News / Data: Lun 05 agosto 2013 alle 15:42
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print