Vietato cullarsi sugli allori del campionato e massimo della concentrazione in Europa: questi i diktat che capitan Zanetti indica all'Inter per fare bene anche nel 2010: "Non abbiamo ancora conquistato lo scudetto. La prima parte della stagione è stata molto positiva, ma ora dobbiamo continuare così, con regolarità. Rimanere concentrati ci aiuterà a evitare sorprese. Al di là dello scudetto, però, la Champions è il grande obiettivo di questa stagione e sono certo che arriveremo in finale, credo contro Barcellona o Real Madrid".

A proposito di Champions, il prossimo ostacolo sul cammino dell'Inter si chiama Chelsea ma Zanetti ha fiducia: "E' l'accoppiamento peggiore che poteva capitarci, non sarà facile batterli, per questo dobbiamo prepararci al meglio giocandoci tutte le nostre carte, pur sapendo che non partiremo favoriti. Poi, Mourinho li conosce perfettamente, quella squadra in pratica l'ha costruita lui e penso sappia già cosa si deve fare per battere i Blues. Tra di loro credo che il più pericoloso sia Drogba, attaccante impressionante".

Nel 2009 si è consumato lo scambio tra Eto'o e Ibrahimovic e il capitano nerazzurro ha buonissime parole per il camerunense: "Eto'o è importantissimo per noi, ha la giusta mentalità per fare bene all'Inter. E' un vincente e vuole continuare su questa strada anche con noi. Credo che il titolo di capocannoniere sarà una lotta tra lui e Milito".

 

Sezione: News / Data: Mar 29 dicembre 2009 alle 19:22 / Fonte: Sofoot.com
Autore: Fabio Costantino
vedi letture
Print