Dopo aver strappato a Beppe Bergomi il record di presenze in maglia nerazzurra, questa sera al nuovo negozio nerazzurro 'Solo Inter' di via Berchet 1 a Milano, Javier Zanetti ha stabilito un nuovo record: oltre mille autografi in meno di due ore.
Un folla letteralmente in delirio per il Capitano che instancabilmente ha autografato le 600 copie del libro ufficiale edito da Skira '757 Zanetti, record di fedeltà', disponibili allo store, che sono andate completamente esaurite.

Tifosi arrivati da tutta Italia e da mezza Europa per incontrare Zanetti, chi ha fatto sei ore di treno, chi è arrivato in aereo da Catania o ha preso appositamente un volo da Londra o da Parigi.
Si è commosso Javier quando ha autografato alcune copie del libro ad un gruppo di simpatiche signore ultra ottantenni che hanno atteso in coda per ore prima di entrare nel negozio per stringergli la mano, o quando gli si sono parate davanti alcune coppie con dei neonati in braccio completamente bardati di nerazzurro: 'Vedere tutti questi tifosi mi da una grandissima emozione. Devo ringraziarli per tutto l'amore che mi dimostrano ormai da molti anni - ha dichiarato ai microfoni di Inter Channel - 'Solo Inter' è piaciuto moltissimo al Capitano che ha proseguito - Un negozio bellissimo dove si possono ammirare tante nostre foto e molte altre che ripercorrono la storia dell'Inter. È importante avere un negozio nostro dove tutti i tifosi possono venire, non solo ad acquistare ma anche a vedere un po' della storia dell'Inter'.

In fila per un autografo anche il signor Mohammed Alsoufi, veramente un tifoso d'eccezione, iracheno, simpaticissimo, che alle 7.50 di sabato mattina era già compostamente in fila davanti all'ingresso del negozio per poter essere il primo supporter nerazzurro a varcare la soglia di 'Solo Inter', all'apertura ufficiale, oltre due ore più tardi. Non ha voluto rinunciare ad incontrare personalmente il Capitano e questo pomeriggio era nuovamente presente allo store. Zanetti ha voluto ringraziare lui e tutti i fan nerazzurri che oggi hanno visitato lo store: 'Ho visto tantissimi tifosi acquistare la mia maglia e molte copie del libro. Questo mi fa un enorme piacere. Li voglio ringraziare, una volta di più, per tutto l'affetto e l'amore che sempre hanno nei miei confronti'.

Sezione: News / Data: Mer 30 novembre 2011 alle 19:41 / Fonte: Inter.it
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print