Javier Zanetti, come ha riferito oggi la Gazzetta dello Sport, ha fatto una rettifica alle parole rilasciate ieri a RMC Francia. Il Capitano ha spiegato: "Ho solo detto che Hazard anche contro di noi, martedì, ha confermato il suo valore e che l'Inter lo aveva seguito nei mesi scorsi. Non ora". Le dichiarazioni di Zanetti, riportate dai siti e dai giornali sportivi francesi, sono le seguenti: 

"Eden, c’est un joueur qui me plaît. D’ailleurs, je sais que l’Internazionale le suit. Le club est même très intéressé par ce joueur. À mon avis, il a le niveau pour évoluer chez nous".

Ieri, noi di FcInterNews.it abbiamo tradotto e pubblicato queste parole, in cui Zanetti dice che "L'Inter lo segue" e che "il club è molto interessato al giocatore". L'errore è stato fatto dalla radio francese (RMC), che ha mal trascritto le parole di Zanetti sul proprio sito. Da stamattina, è possibile ascoltare l'audio originale dell'intervista, in cui Zanetti, in italiano, dice: "Hazard mi piace, l'Inter lo seguiva". I colleghi francesi, però, l'hanno erroneamente tradotto con il presente. Zanetti, quindi, aveva ragione. 

Sezione: News / Data: Ven 21 ottobre 2011 alle 12:35
Autore: Guglielmo Cannavale
vedi letture
Print