FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Vieri: “Chi scelgo tra Dzeko e Lukaku? Il belga, tutta la vita”

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 17: Former italian footballer Christian Vieri attends on the first day of the sixth edition of Il Tempo delle Donne festival at Milan Triennale on September 17th, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Marco Piraccini/Archivio Marco Piraccini/Mondadori Portfolio via Getty Images)

L'analisi: "Con un tecnico come Conte che lavora tanto a livello fisico, è perfetto, perché più lavora meglio sta e rimane nella condizione adeguata per incidere nel miglior modo possibile"

Redazione FcInterNews

Scegliere la pedina offensiva, il terminale attorno a cui ruotare la produzione prolifica d'una squadra, prevede un percorso decisionale d'importanza fondamentale. Perché l'economia del bilancio impone di mostrare una spietata identità. Ma scegliere implica ovviamente escludere. Così, durante la Bobo Tv, Christian Vieri s'è espresso di un argomento su cui è particolarmente ferrato: il centravanti. Alla domanda su chi sceglierebbe tra Lukaku e Dzeko, se proprio dovesse prenderne solo uno, ha affermato senza indugi: "Tra i due prendo Lukaku, tutta la vita, è devastante. Con un tecnico come Conte che lavora tanto a livello fisico, è perfetto, perché più lavora meglio sta e rimane nella condizione adeguata per incidere nel miglior modo possibile. Fa 30 gol all'anno perché lo fa stare bene per l'intero arco di stagione. Dzeko non ha bisogno di lavorare fisicamente come il belga, che è un carro armato. Il bosniaco tecnicamente è più bravo, lavora più per la manovra".

tutte le notizie di