Giampiero Ventura, intervenuto nel post partita della sfida contro l'Inter ai microfoni della Domenica Sportiva, si è mostrato felice per il punto guadagnato, sottolineando, però come tanto di quanto visto in campo nel corso dei 90 minuti sia farina del sacco dei suoi uomini: "Oggi sorrido per due motivi: abbiamo recuperato una partita non facilissima da recuperare e abbiamo avuto un approccio di una squadra che voleva fare la partita e le occasioni ne sono la riprova. Poi abbiamo commesso degli errori e li dobbiamo lavorare perché dei tre gol dell’Inter, con il rispetto per i giocatori, molto ce l’abbiamo messo di nostro. L’avevamo messo in preventivo e dovremo migliorare. Faccio i complimenti a Bellomo che alla seconda in serie A ha avuto la personalità di pensare a calciare la punizione in porta. Faccio i complimenti anche a Farnerud che sta capendo, di partita in partita quanto sia importante la tattica nel campionato italiano.

Torino che non ha ancora imparato a gestire queste situazioni di vantaggio, come se avesse una sorta di 'braccino' nei momenti importanti?

Fa parte del discorso di crescita di cui parlavo. Anche contro la Sampdoria c’è stata una serie di situazioni simili a queste.

Mazzarri non si è presentato cosa ne pensa?

Mi spiace, bisognerebbe chiedere a lui il motivo per cui non sia venuto. Di sicuro se io dovessi guardarmi alle spalle non dovrei più parlare di questi discorsi perché contro la Samp, contro il Milan e contro l’Atalanta sono successi fatti ben più eclatanti.

E’ soddisfatto anche in virtù delle assenze difensive?

Oggi Vives ha giocato in un ruolo non suo, Gazzi rientrava dopo tre mesi, nonostante questo i tre gol, o perlomeno i primi due, sono farina del nostro sacco. Credo che Padelli non abbia mai fatto una parata, l’Inter è stata cinica a sfruttare le tre occasioni create.

Sezione: News / Data: Dom 20 ottobre 2013 alle 23:50
Autore: Emanuele Tramacere / Twitter: @tramacema
vedi letture
Print