L'Under21 supera 2-0 la Bielorussia nell'andata dei playoff e 'vede' la qualificazione ai prossimi Europei di categoria.
A Rieti, i ragazzi di Pierluigi Casiraghi si impongono grazie alle reti di Mattia Destro e Stefano Okaka. Ottime anche le prestazioni di Santon (che all'80' sfiora il gol al culmine di una cavalcata incredibile) e Ranocchia, pilastri inamovibili della difesa azzurra.
Destro-bomber: il genoano (per metà dell'Inter) sigla il vantaggio al 30', scaricando a rete un assist d'oro di Fabbrini. L'attaccante, poi, uscirà stremato al 54': non era al meglio, ha stretto i denti e ha realizzato un gol pesantissimo.
Al 62' il raddoppio del giallorosso Okaka, bravo a insaccare di testa un cross dalla destra di Schelotto.
Primo tempo ottimo degli Azzurrini, che concretizzano con Destro la grande mole di gioco, efficace soprattutto sulle corsie esterne.
Secondo tempo più difficile, poiché la Bielorussia cresce e costringe l'Italia a diradare le avanzate offensive.
Al termine, comunque, un risultato importante in vista del match di ritorno, in programma il prossimo 12 ottobre. A Borisov, però, mancheranno De Silvestri e Schelotto, entrambi ammoniti e già diffidati: un problema per Casiraghi, che adesso dovrà inventarsi qualcosa per il ruolo di terzino destro.

Sezione: News / Data: Ven 08 ottobre 2010 alle 19:51
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print