FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ulivieri: “Il ritorno dei tifosi vittoria del calcio. Ora ci sia spettacolo”

ROME, ITALY - JANUARY 29:  Renzo Ulivieri attends the Italian Football Federation (FIGC) new president elections on January 29, 2018 in Rome, Italy.  (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Il presidente dell'Assoallenatori: "Chi governa il calcio deve pensare al risanamento economico, senza strade strane come la Super League"

Christian Liotta

"Una vittoria di tutto il calcio". Così il presidente dell'Assoallenatori Renzo Ulivieri commenta il ritorno dei tifosi sugli spalti italiani: "Si è visto che c'è voglia di riappropriarsi dei sentimenti che accompagnano le partite. Anche con il caldo di questi giorni. Ho visto più entusiasmo e gioia che voglia di rivalsa contro il periodo che abbiamo passato. Ma questo è solo il primo round, il percorso è lungo. C'è bisogno di riavvicinare allo stadio persone, anche ragazzi e bambini, che in questo periodo hanno preso altre strade, si sono allontanati dalla visione del calcio giocato in presenza".

In questo è fondamentale, per Ulivieri, "che tutti, dai calciatori agli allenatori agli arbitri ai club, producano spettacolo. Ce n'è bisogno, occorre un calcio che sia orientato e di movimento, perché il rapporto tra pubblico e chi gioca è intimo e questa intimità va riacchiappata. Discorso lungo ripeto, e soprattutto d'immagine. Chi governa il calcio deve pensare solo al risanamento economico, senza prendere strade strane come la Super League; serve ridurre i costi. E se qualche grande giocatore va via, si dia spazio ai giovani, si prenda tra loro".

tutte le notizie di