FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

UCL, gli altri risultati di giornata: Liverpool e Ajax a punteggio pieno

TIRASPOL, MOLDOVA - NOVEMBER 03: the offocial Matchball is seen during the UEFA Champions League group D match between FC Sheriff and FC Internazionale at Sheriff Sports Complex on November 03, 2021 in Tiraspol, Moldova. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Inglesi già qualificati agli ottavi, Inter al secondo posto

Domenico Fabbricini

Parallelamente a Sheriff-Inter, si sono giocate stasera le altre gare dei gironi A, B, C, D di Champions. Nel girone A il ManchesterCity passeggia contro il Brugge 4-1: prima rete di Foden al 15', il Brugge pareggia due minuti dopo con un autogol di Stones ma nel secondo tempo non c'è più storia; al 54' Mahrez riporta avanti i Citizens, Al 72' Sterling fa 3-1 e al 92' Gabriel Jesus rende il risultato ancor più rotondo. Vittoria che permette al Manchester di superare in classifica al primo posto il PSG che si fa fermare sul 2-2 dal Lipsia in una partita rocambolesca: Lipsia avanti dopo appena 8' con Nkunku, al 12' potrebbe già chiuderla con André Silva che però sbaglia un calcio di rigore. Ringrazia il PSG che allora al 21' pareggia con Wijnaldum su assist di Mbappè. Ancora Wijnaldum in chiusura di prima frazione firma il sorpasso francese. Ma a tempo ormai scaduto, al 92', su rigore è Szoboszlai ad andare a segno stavolta dal dischetto e regalare un pari insperato ai suoi.

Nel girone B, detto del pari delle 19 tra Milan e Porto (1-1), in serata il Liverpool ha staccato il biglietto per gli ottavi vincendo 2-0 contro l'Atletico Madrid: le reti di Diogo Jota al 13' e Mané al 21'. Al 36' espulso Felipe tra le fila spagnole ma le emozioni non sono finite. Al 48' Diogo Jota si vede annullare il gol del 3-0, stessa sorte dall'altra parte poco dopo per Luis Suarez che vede vanificare la possibilità di accorciare le distanze. Inglesi primi a punteggio pieno.

Nel girone C non si ferma l'Ajax, anch'esso a punteggio pieno, che va a vincere 3-1 in casa del Borussia Dortmund. Partita subito in salita per i padroni di casa che al 29' perdono Hummels per espulsione, ma trovano comunque la rete del vantaggio con Marco Reus su rigore. L'Ajax si sveglia nell'ultima mezz'ora: pari di Tadic al 72', 1-2 di Haller all'83' e definitivo 1-3 al 93' firmato Klaassen. Nell'altra partita lo Sporting Lisbona travolge 4-0 il Besiktas con Goncalves al 31' su rigore e 38' su azione, Paulinho al 41' e Sarabia al 56'.

Infine nel girone D come già detto il Real Madrid ha superato 2-1 lo Shakhtar e l'Inter 3-1 lo Sheriff: nerazzurri secondi a -2 dal Real primo.

tutte le notizie di