E' disarmante la moviola offerta da Tuttosport. Il quotidiano torinese non può fare a meno di ammettere l'evidenza, ma conferisce ai giudizi arbitrali un tono che sottende polemica e poca condivisione per le proteste nerazzurre. Ovviamente nulla si può dire sul gol di Vidal, con Asamoah nettamente in posizione di fuorigioco. Poi ecco i giudizi troppo di parte bianconera.

"E al 33' altra situazione che farà parlare e sparlare. Lichtsteiner, già ammonito in precedenza, va pesantissimo su Palacio. Ci starebbe un altro giallo che farebbe scattare il rosso ma Tagliavento fa correre".  Più avanti si legge: "Nel finale, il collaboratore Fabiano Bredi (in realtà è Preti, ndr), ferma per fuorigioco Giovinco lanciato a rete. L'attaccante parte da posizione regolare e poteva puntare al gol". Invece no, perché Giovinco viene anticipato da Handanovic.

Infine la chicca: "Nella ripresa c'è subito il rigore per l'Inter. Marchisio trattiene e poi lascia la maglia a Milito che cade a terra. Tagliavento consulta Orsato e concede il tiro dagli undici metri. Ci sta. Anche se situazioni del genere capitano diverse volte in una partita".

Poi il giudizio in particolare su Tagliavento lascia interdetti. "TAGLIAVENTO 3 - Tradito dallassistente Preti dopo venti secondi, convalida un gol che sarebbe da annullare per una netta posizione di fuorigioco di Asamoah. Avvitato su questo errore così barbaro da non poter prevedere dolo ma solo scarsezza, diventa ulceroso nella direzione della gara. Il gol annullato a Palacio è roba da lente di ingrandimento, il (secondo) giallo che risparmia a Lichtsteiner non fa che avvelenare ancora di più la partita, il rigore fischiato a Marchisio è da notaio. Quante trattenute del genere ci sono in area in una partita? Decine. Ma consapevole delle boiate compiute, innesca il meccanismo di compensazione".

Sezione: News / Data: Dom 04 novembre 2012 alle 11:55 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print