Sarà di certo una serata intensa quella che attende i tifosi dell'Inter. Contro il Rubin Kazan c'è in palio la qualificazione agli ottavi di Champions League e un senso decisamente diverso a tutto il resto della stagione. Che non sia nulla scontato lo insegna la Juventus, alla quale ieri sera bastavano una vittoria o persino un pareggio per andare avanti, invece sappiamo tutti com'è andata a finire. Il girone F è senza dubbio il più ingarbugliato di tutti, e le combinazioni finali potenziali abbondano. Ecco tutti i possibili finali, elencati da Gazzetta.it:

Barcellona è al comando con 8 punti, segue l'Inter a 6 al pari dei russi e la Dinamo Kiev con 5. Insomma, tutti possono passare agli ottavi e l'Inter potrebbe arrivare prima, ma anche ultima. Le combinazioni sono infatti molteplici.

Se l’Inter batte il Rubin e la Dinamo passa con meno di 3 gol di scarto, i nerazzurri arrivano primi e il Barcellona secondo (se vince con 3 o più gol di scarto seconda è la Dinamo), Dinamo in Europa League, Kazan fuori.

Altra possibilità. L’Inter chiude 0-0 o 1-1, la Dinamo passa con meno di 3 gol di scarto: Barcellona primo, Dinamo seconda (se vince con 3 o più gol di scarto diventa prima), Inter in Europa League, Rubin fuori. Inter eliminata e Rubin in Europa League se pareggiano 2-2, 3-3 ecc.

Il Rubin vince, la Dinamo vince con meno di 3 gol di scarto: Rubin primo, Barcellona secondo, Dinamo in Europa League, Inter fuori. Se la Dinamo vince con più di 3 gol di scarto passa come seconda e il Barcellona va in E. League.

L’Inter vince, Dinamo e Barça pareggiano: Barcellona primo e Inter seconda per i loro scontri diretti, Dinamo in E. League e Rubin eliminato, sempre per i loro scontri diretti.

Pari in entrambe le partite: Barcellona primo, Inter seconda se fa 0-0 o 1-1 (altrimenti secondo è il Rubin e l’Inter va in E. League), Rubin in E. League, Dinamo fuori.

Il Rubin vince a San Siro, Dinamo e Barcellona pareggiano: Rubin primo e catalani secondi per i loro scontri diretti, Inter dirottata in Europa League e Dinamo eliminata (scontri diretti).

L’Inter vince, il Barcellona vince a Kiev: Barça primo, Inter seconda, Rubin in E. League, Dinamo fuori.

Pari a San Siro, il Barcellona vince: Barcellona primo, Inter seconda se pareggia per 0-0 o 1-1, Rubin in E. League (Rubin secondo e Inter in Europa League se pareggiano 2-2, 3-3 ecc.), Dinamo eliminata.

Infine, il Rubin vince a San Siro, il Barcellona vince a Kiev: Barcellona primo, Rubin secondo, Inter in E. League, Dinamo fuori.

Sezione: News / Data: Mer 09 dicembre 2009 alle 14:37
Autore: Fabio Costantino
vedi letture
Print