"Rafa Benitez cerca di costruire una squadra con le sue idee e noi già da domani cerchermo di metterle in pratica. Quando c'è un cambio tecnico con un allenatore che porta delle nuove visioni di gioco, inevitabilmente ci vuole sempre un po' di tempo per assimilarle, starà a noi essere bravi a mettere in atto questi cambiamenti nel più breve tempo possibile". Javier Zanetti inaugura gli incontri con la stampa della nuova stagione e lo fa guardando al futuro, a Baltimora ad esempio, da dove cioè domani (ore 20 locali, ore 2.00 italiane) è in programma Inter-Manchester City, un match valido per la 14esima edizione della Pirelli Cup 20 che segnerà l'esordio della nuova squadra nerazzurra sotto la guida dell'allenatore spagnolo.

"Credo sia inutile fare un confronto perchè ogni allenatore ha le sue idee. - continua il capitano interista a proposito del paragone tra Jose Mourinho e il nuovo tecnico dell'Inter - Tutti hanno visto quello che abbiamo conquistato sotto la guida di Mourinho, ora lavoriamo per fare altrettanto bene con Benitez, un allenatore molto capace, intenzionato a continuare su questo cammino vincente. Abbiamo voglia di giocare, anche se tutti sanno che questi sono solo test che ci devono preparare alla prima gara ufficiale, la Supercoppa italiana contro la Roma".

È su questa strada che l'Inter vuole continuare e con lei anche i tantissimi tifosi che in ogni luogo del mondo seguono i colori nerazzurri: "Sappiamo di avere tanti suppotters dovunque, questo ci fa un grande piacere perchè vuol dire che la squadra fa bene ed è molto seguita. Speriamo di poter fare bene in campo sin da subito per poter dare loro tanta soddisfazione".

In chiusura, dopo aver salutato in diretta tv i fans nerazzurri di Toronto, Dallas e Baltimora dove l'Inter disputerà le prossime amichevoli , Zanetti si esprime a proposito della situazione di Mario Balotelli impegnato a seguire un programma di lavoro specifico: "Mario è tranquillo, purtroppo ha questo fastidio all'aduttore che non gli permette di allenarsi con noi. Sta seguendo un programma personalizzato e se si parla di calciomercato, posso solo dire che Balotelli ad oggi è ancora un giocatore dell'Inter. Poi, con questo tipo di trattative non si sa. Noi comunque stiamo lavorando tutti insieme per poter preparare una grande stagione che ci mette di fronte a tanti impegni".

Sezione: News / Data: Sab 31 luglio 2010 alle 02:20 / Fonte: Inter.it
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print