FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

TS – Mondiale ogni due anni, la Fifa convoca le Federazioni per il 30 settembre

AMSTERDAM, NETHERLANDS - JUNE 17: FIFA President, Gianni Infantino looks on from the stands prior to the UEFA Euro 2020 Championship Group C match between the Netherlands and Austria at Johan Cruijff Arena on June 17, 2021 in Amsterdam, Netherlands. (Photo by Koen van Weel - Pool/Getty Images)

L'Uefa contraria all'eventuale cambio di calendario

Redazione FcInterNews

La Fifa ha convocato per il 30 settembre una video-conferenza aperta alle 211 Federazioni. Al centro della discussione, scrive Tuttosport, la riforma del calendario internazionale dopo il 2024 e in particolare il Mondiale ogni due anni. "Anche se sappiamo che alcune componenti del calcio mondiale possono essere preoccupate per le modifiche allo status quo, chiediamo a tutti di affrontare la discussione con un approccio aperto e costruttivo. Ci auguriamo che sia finito il tempo in cui un ristretto gruppo di uomini decideva per tutti su materie così importanti per lo sport più popolare al mondo", sono le parole di Fatma Samoura , segretaria generale della Fifa, nella lettera alle Federazioni.

Poche ore prima l'Uefa aveva scritto alla Fifa chiedendo un coinvolgimento, visto l'impatto sul calendario europeo. Il timore è che vengano ridimensionate competizioni come la Champions League, centrale per il calcio mondiale.

tutte le notizie di