FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Trezeguet: “Il calcio ha bisogno di più match importanti. Lo vogliono i tifosi”

TURIN, ITALY - SEPTEMBER 08:  David Trezeguet attends during Juventus Unveils Partnership With Lavazza at Nuvola Lavazza on September 8, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

L'ex attaccante della Juve: "Se si eliminano le partite di minore importanza, la qualità del calcio crescerà"

Christian Liotta

David Trezeguet si dice nettamente a favore della riforma del calendario internazionale del calcio, affinché questa agevoli la disputa di un maggior numero di incontri di cartello. A detta dell'ex attaccante della Juventus, la revisione del calendario in favore della qualità avrà solo effetti positivi: "Se si eliminano le partite di minore importanza, la qualità e la competitività globale del calcio cresceranno. Dal punto di vista dei giocatori, secondo me è necessario un cambiamento: siamo tutti consapevoli che ci sono molte partite a livello di club e internazionale, i giocatori sono stanchi per i viaggi a cui li chiamano tutte le competizioni a cui partecipano".

Trezeguet prosegue: "Vanno eliminati i match meno importanti per i calciatori e racchiudendo in una o due finestre le gare di qualificazione. Dal 1930 c'è sempre lo stesso ciclo di partite: amichevoli, match di qualificazione, tornei continentali e poi la Coppa del Mondo. Ma è arrivato il momento di tenere presente il fatto che i tifosi vogliono incontri più interessanti. Le amichevoli non riescono spesso a garantire uno spettacolo all'altezza".

tutte le notizie di