Negli ultimi giorni non si è fatto altro che parlare di lui. Mario Balotelli, nel bene e nel male, riempie le prime pagine ed in questo periodo lo sta facendo con quelle di calciomercato, accostato al Manchester City e al Manchester United. Il Corriere dello Sport ha ascoltato tre grandi ex campioni che hanno militato nell’Inter, ovvero Mario Corso, Alessandro Altobelli e Pietro Anastasi, tutti d’accordo sul fatto che SuperMario debba essere una delle colonne dell’Inter e della nuova Nazionale di Prandelli. Mariolino Corso, che di talento se ne intende, non ha dubbi: “Mario deve rimanere tranquillo. Credo che l’Inter non voglia privarsene. Sono sicuro che se reclamasse spazio e considerazione potrebbe fare bene”. Capitolo nazionale: “Se i risultati della Nazionale sono quelli del Mondiale, ben venga da subito”. Corso detta il ruolo da dare a Balo: “Deve essere libero da condizionamenti tattici ed esprimere al massimo il talento”.

Spillo Altobelli è convinto che Mario possa dare maggiore qualità all’Inter: “Deve stare tranquillo. Ha la stima incondizionata del presidente Moratti. Deve rimanere concentrato visto che quest’anno potrebbe essere quello della consacrazione definitiva”. In un ipotetico 4-2-3-1, Altobelli lo vede sulle fasce: “Se Benitez adotta il modulo di Mourinho, vedrei bene Mario a destra, largo, Sneijder al centro, Eto’o sulla sinistra e Milito punta centrale”. Capitolo nazionale: “Da subito non credo che in Italia sia in grado di produrre un talento migliore di lui”. Sulla permanenza all’Inter: “Ma dove va! L’Inter è il miglior club d’Europa”.

Pietro Anastasi lo vede come il campione italiano d’ultima generazione:“Balotelli ha grandi doti e ciò è fuori discussione e potrà migliorare ancor di più lavorando in settimana. Ormai è un campione vero. Il fatto che United e City se lo contengano è un fatto positivo, ma lui serve all’Inter”.

Sezione: News / Data: Dom 11 luglio 2010 alle 14:32 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alberto Casavecchia
vedi letture
Print