Anche quest'anno si riaccendono le luci sul 'Premio Gentleman', arrivato a celebrare quest'anno la sua XXIV edizione. Dopo le prime pre-nomination dei giorni scorsi, dal 25 aprile sino al 6 maggio si potrà votare la Top 11 per eleggere il Calciatore Gentleman Serie A 2018/2019, la cui assegnazione è prevista lunedì 20 maggio nella serata di Gala, che si svolgerà, come da tradizione, presso la prestigiosa Scuola Militare Teuliè di Milano. La filosofia e il prestigio di questo importante riconoscimento, unico nel suo genere, non cambiano, anzi si rafforzano. Lealtà sportiva, Fair Play, e stile sono le caratteristiche prese in esame e premiate durante il Gala che la Milano sportiva ha deciso di far suo nel corso degli anni. I premi sono rivolti ad un giocatore del Milan, uno dell’Inter e ad un calciatore del Campionato di Seria A che i tifosi potranno votare sul sito del Premio.

Per la quinta stagione consecutiva, inoltre, una giuria di giornalisti sportivi assegnerà il Gentleman serie B nel nome di Piermario Morosini. Confermato anche il Gentleman Lega Pro assegnato dalla Presidenza della Lega Pro. Confermato anche il premio Gentleman della Musica e Spettacolo che sarà assegnato a Roby Facchinetti. Verranno consegnati, inoltre, il premio per il miglior gol Milan ed Inter della stagione 2018/19, in collaborazione con i canali tematici Inter tv e Milan tv e il Premio Giovane rivelazione “Gentleman” per i rispettivi club milanesi. Il Premio Gentleman sosterrà anche quest’anno il progetto “IN CAMPO CON IL CUORE” l’Associazione che in collaborazione con la Presidenza del Consiglio Comunale di Milano è impegnata nella diffusione dei defibrillatori nello Sport e nella Città. Come sempre anche alla Fondazione Pupi e alla Fondazione Milan sarà riservato lo spazio istituzionale per evidenziare le loro iniziative sociali. Di seguito la lista dei top 11 candidati al Premio Gentleman Serie A da votare. Quest'anno, ricordiamo ancora una volta si potrà votare esclusivamente sul sito premiogentleman.it e dalle pagine social del Premio Gentleman.I

Ilicic (Atalanta), Pellissier (Chievo), Criscito (Genoa), Handanovic (Inter), Barzagli (Juve), Acerbi (Lazio), Milik (Napoli), Romagnoli (Milan), Florenzi (Roma), Quagliarella (Samp), Belotti (Torino). 

Sezione: News / Data: Ven 26 aprile 2019 alle 17:32
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print