Dalle colonne di TMW, aggiornamenti sulla situazione del difensore del Palermo, Matias Silvestre, al centro di tante richieste sul mercato. Ecco quanto riferito: "Onestà prima di tutto. Matiàs Silvestre lo ha fatto sapere i primi giorni di maggio, senza mezzi termini e con l'obiettivo di mettere il Palermo - club che detiene il suo cartellino - nelle migliori condizioni di cercare un'alternativa. Vuole lasciare la Sicilia, ha voglia di misurarsi in palcoscenici più importanti. Non l'avesse mai detto. Ora tutti vogliono l'argentino, diventato inevitabilmente pezzo pregiato del calciomercato che verrà.

Il Milan, dopo le parole di Enrico Preziosi potrebbe aver accantonato - al momento - Francesco Acerbi. Si narra che il presidente del Genoa non avrebbe gradito un'intervista rilasciata dal giocatore (a metà tra i liguri e il Chievo) a Il Secolo XIX lo scorso 18 maggio nella quale ha fatto sapere che "il Genoa non ha avuto fiducia in me e ha sbagliato". Apriti cielo. Preziosi è presidente d'altri tempi, sentirsi dire che la sua società ha commesso un errore lo deve aver fatto infuriare parecchio. Al punto di dichiarare - appena ieri - "Acerbi vedrà San Siro solo in cartolina".

Fonti rossonere raccontano di un affare al momento in stand-by. Se ne riparlerà nei prossimi giorni, quando Preziosi avrà sbollito la rabbia. Ma per il club di Via Turati diventa inevitabile guardarsi intorno. Se Acerbi può essere un rincalzo da far crescere ed imporre nel tempo, il difensore pronto potrebbe essere proprio Matiàs Silvestre. Zamparini lo ha pagato circa sette milioni, per cederlo ne chiede otto. Difficile che scenda ancora, ma la volontà del giocatore potrebbe risultare determinante. E l'ex Catania lo ha detto senza troppi giri di parole qualche giorno fa: vuole giocare per vincere. Al Milan ci pensano, Silvestre - nei pensieri di Cesare Prandelli per l'Italia sino all'ultimo - al costo attuale può essere un'occasione non da poco. E lui San Siro potrebbe vederlo per davvero, non solo in cartolina. Anche perché dall'altra parte di Milano, sponda nerazzurra, c'è un'altra pretendente accreditata. Il mercato racconta che sarà l'estate di Silvestre, pronto a prendere il volo. Meglio se il Palermo Punta Raisi - Milano Linate. Perché Inter e Milan osservano attentamente. La Roma resta alla finestra, il Tottenham e lo Zenit pure. Ma il centrale del Palermo vorrebbe rimanere in Italia. E potrebbe essere accontentato, perché l'onestà spesso ripaga".

Sezione: News / Data: Sab 02 giugno 2012 alle 21:09
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print