news

Times – Mondiali in Qatar, la UEFA pianifica gironi lampo per le Coppe europee

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 15: The official match ball is seen inside the stadium prior to the UEFA Champions League group D match between Inter and Real Madrid at Giuseppe Meazza Stadium on September 15, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Si pensa a far giocare tutte le partite delle fasi a gironi entro il 2 novembre. Finale di Champions in programma il 10 giugno

Christian Liotta

Il quotidiano britannico Times ha avuto accesso alle bozze del calendario che la Federcalcio inglese sta preparando per il 2022-23. Si tratterà di una stagione del tutto particolare, che verrà di fatto interrotta tra novembre e dicembre per via del Mondiale in programma in Qatar. Secondo la bozza di calendario presa in considerazione dalle autorità calcistiche inglesi, riporta il sito Calcioefinanza.it, la UEFA sta pianificando di far svolgere tutte le sei partite delle fasi a gironi di Champions League, Europa League ed Europa Conference League entro il 2 novembre. La finale verrebbe poi disputata il 10 giugno, circa una settimana dopo le date attuali.

tutte le notizie di