"La questione calendari bisognava risolverla da tempo con lo slittamento della giornata di campionato di una settimana e sarebbe finito tutto con tranquillità. Andava adottata questa misura già da un po". Lo ha detto Carlo Tavecchio, l’ex presidente della FIGC, parlando in esclusivo con TuttoMercatoWeb. 

Tavecchio, poi, si esprime sul messaggio pesantissimo inviato da Zhang a Palo Dal Pino: "È una Lega che ha cambiato quattro governance... Il problema non sono le dichiarazioni di Zhang ma il sistema. Bisognerebbe avere diciotto squadre in A, diciotto in B e altri due blocchi di diciotto club in Serie C. Con settantadue squadre si risolverebbero tante cose. Questo non si vuole fare e allora ci sono tutti i problemi che vedete...".

In questo scenario, tra polemiche e decisioni mai definitive, ciò che fa discutere è ancora il giorno di Juve-Inter: "Ognuno fa le proprie valutazioni, credo che si sarebbe ottemperato ai famosi quattro giorni rinviando le partite di una settimana. Ma come si fa a far giocare Juve-Inter a porte chiuse? Trasmettere una partita del genere in tutto il mondo sarebbe drammatico per tutto il sistema. Poi sento parlare di Juventus-Milan con la possibilità di far entrare solo la tifoseria piemontese, beh, dico che siamo molto fantasiosi". 

Sezione: News / Data: Mar 03 marzo 2020 alle 15:36
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print