Rientrato dagli Stati Uniti, dove era impegnato per questioni di lavoro, Massimo Moratti è pronta a dare il via a una serie di incontri che serviranno a delineare il futuro dell'Inter. Il primo sarà con Josè Mourinho, con il quale il presidente farà ilp unto della situazione e cercherà di confrontarsi sulla prossima campagna acquisti. L'allenatore vorrebbe che la squadra venisse rafforzata in ottica Champions League, Moratti però è convinto che la rosa nerazzurra sia già abbastanza competitiva Probabile che i due si incontreranno a metà strada, con l'Inter che acquisterà 3-4 giocatori nuovi, in sostituzione di alcuni considerati ormai di troppo.

Intanto però il patron interista ha altri impegni in agenda, relativi ai rinnovi contrattuali. C'è da chiarire la situazione di Maxwell, il cuo accordo con l'Inter scadrà a giugno 2010 e il cui procuratore, Raiola, ha già delineato per lui un futuro lontano dai nerazzurri. Frasi che Moratti non ha gradito e che si farà spiegare a tu per tu dall'agente. L'offerta per Maxwell c'è, il terzino però vuole rassicurazioni tecniche. Piuttosto che trovarsi ai margini, scavalcato nelle gerarchie da Santon, preferisce cambiare aria. Con Raiola Moratti parlerà anche di Ibrahimovic, che recentemente ha rinnovato il contratto fino al 2012 e non si muoverà da Milano, nonostante le frasi sibilline del procuratore. L'incontro per il rinnovo di Adriano, intanto, verrà rinviato a fine stagione, d'accordo con l'agente dell'imperatore Gilmar Rinaldi. Tra le parti non dovrebbero esserci problemi a rinnovare l'intesa.

Altri casi spinosi sono quelli di Jimenez (che l'altro ieri si è lasciato andare a uno sfogo pubblico) e Cruz (di cui si parla in ottica Milan). Difficile che i due rimangano all'Inter, Mourinho farebbe volentieri a meno di entrambi. Peccato però che Moratti abbia speso 7 milioni di euro per riscattare il cileno solo la scorsa estate e per il Giardiniere nutra una stima infinita, tale da non volerlo lasciar patire. Soprattutto in direzione via Turati...

Sezione: News / Data: Gio 19 marzo 2009 alle 10:57
Autore: Fabio Costantino
vedi letture
Print