FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Supercoppa, blitz De Siervo a Riad: prossima settimana decisione sulla sede?

MILAN, ITALY - JULY 14:  Luigi De Siervo attends the serie A football League draws For 2021-2022 season photocall on July 14, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Vincenzo Lombardo/Getty Images)

Si discuterà anche del possibile cambio di format, con l'inserimento della Final Four sul modello spagnolo

Christian Liotta

Incontro a Riad con al centro la Supercoppa italiana in Arabia Saudita. L’amministratore delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo, come appreso da Calcio e Finanza, incontrerà infatti a breve i vertici di Sela, la società saudita che organizza in Arabia lo svolgimento della Supercoppa italiana. Nell’incontro, infatti, verrà discussa l’eventuale disputa della sfida tra Inter e Juventus in Arabia Saudita il prossimo dicembre, per verificare le implicazioni a livello operativo. La decisione finale, tuttavia, sarà presa dal Consiglio della Lega Serie A probabilmente nel corso della prossima settimana.

Sul tavolo inoltre c’è anche la proposta da parte dei sauditi di rivoluzionare il format della Supercoppa, con l'inserimento di una nuova formula sul modello della Final Four come avviene in Spagna: nelle scorse settimane è infatti arrivata alla Lega una proposta da circa 200 milioni per rinnovare l’accordo per ospitare in Arabia la Supercoppa per i prossimi 6 anni (in un contratto da 3 anni più 3). A giocarsi il trofeo, nelle intenzioni degli organizzatori, verrebbero così invitati non solo i vincitori di campionato e Coppa Italia, ma anche i secondi classificati in entrambe le competizioni.

tutte le notizie di