FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Super League, anche il Consiglio Europeo si schiera con la UEFA e Ceferin

BERLIN, GERMANY - OCTOBER 05: UEFA President Aleksander Ceferin speaks during the UEFA EURO 2024 Brand Launch at Olympiastadion on October 05, 2021 in Berlin, Germany. (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images for DFB)

Nota da Nyon: "I ministri dello sport dell'UE chiedono di tutelare il sistema sportivo da minacce come i campionati chiusi"

Christian Liotta

Anche il Consiglio Europeo si schiera con il presidente della UEFA Aleksander Ceferin contro la Super League. Questo è quanto comunicano da Nyon in una nota: "I ministri dello sport dell'UE hanno adottato una risoluzione del Consiglio dell'Unione europea sul modello sportivo europeo. La risoluzione, approvata all'unanimità per conto dei 27 stati membri, chiede di rafforzare lo sport organizzato basandosi sui valori dell'Europa e di tutelarlo da minacce come le competizioni chiuse. La risoluzione da seguito al sostegno al modello sportivo europeo espresso recentemente sia dal Parlamento che dalla Commissione europea. La risoluzione del Consiglio dell'UE è una pietra miliare che darà forma allo sport europeo nei prossimi decenni. La UEFA applaude la determinazione dei ministri dello sport europei nel giungere all'accordo e accoglie con favore le idee del Consiglio dell'UE sul futuro della politica sportiva in Europa"

tutte le notizie di