La redazione sportiva di Mediaset, sul proprio sito online, dipana una serie di soluzioni, sia in entrata che in uscita, per il prossimo mercato nerazzurro. Più suggestioni che certezze, però, nella lunga analisi che vi riportiamo qui. 

"Fare cassa, per poi scatenarsi sul mercato. Il presidente dell'Inter, Massimo Moratti, in epoca di fair play finanziario è stato chiaro fin dall'anno scorso: prima si vende, poi si investe. Ecco perché gli eventuali acquisti per la prossima stagione (i principali obiettivi sono Fabregas, Sanchez, Ilicic e Hazard) dipenderanno prima di tutto dalle cessioni: a partire potrebbero essere Sneijder, Maicon e Thiago Motta.

Il centrocampista azzurro piace molto a Luciano Spalletti, che vorrebbe portarlo allo Zenit. Martedì, dalla Russia, sono rimbalzate voci secondo le quali il club di San Pietroburgo avrebbe pronta un'offerta di 15 milioni di euro. Chiaro che, a queste cifre, l'Inter potrebbe decidere di privarsi di Thiago Motta e reinvestire il denaro fresco per Ever Banega del Valencia, 22enne argentino il cui costo si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Sempre per quanto riguarda il centrocampo, però, i grandi obiettivi dei dirigenti nerazzurri si chiamano Fabregas e Ilicic, più Hazard per il ruolo di trequartista. Da Corso Vittorio Emanuele potrebbero dunque decidere di privarsi di altri due pezzi da novanta come Maicon e Sneijder, in modo da ricavare la somma necessaria per sferrare l'assalto ai grandi sogni di Massimo Moratti. Maicon è sempre nel mirino del Real Madrid, con Mourinho che un giorno sì e l'altro pure bussa alla porta di Florentino Perez per chiedergli il terzino brasiliano. Per quanto riguarda il trequartista olandese, oltre allo stesso Real, c'è il forte interesse del Manchester United, che vorrebbe Sneijder per sostituire Paul Scholes, ritiratosi dall'attività agonistica.


In casa Inter, la partenza di questi big spalancherebbe le porte anche a uno dei due attaccanti che i nerazzurri seguono ormai da tempo: Sanchez e Tevez. Il club di Moratti, vicinissimo al cileno dell'Udinese già a gennaio, è in vantaggio su Juventus e Manchester City per la corsa al giocatore. Resta il nodo del costo del cartellino, visto che l'Inter non è intenzionata a spendere 30 milioni per il giocatore. Rimane sempre viva la pista che porterebbe a Carlitos Tevez, avvistato a Milano più e più volte negli ultimi mesi. L'argentino vuole espressamente i nerazzurri ma anche qui c'è un grosso problema di cifre: trattare con lo sceicco Mansour, che di tutto ha bisogno tranne che di denaro, non è affatto semplice".

Insomma, tanta carne a cuocere: ma quanta ne verrà mangiata veramente alla fine? 

Sezione: News / Data: Mer 01 giugno 2011 alle 21:23 / Fonte: SportMediaset
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print