A causare le dure sconfitte incassate dall'Inter nel derby contro Milan e in Champions con lo Schalke, pare essere stato, secondo il giudizio di molti esperti, il solo Leonardo, reo di aver schierato in entrambi i casi una formazione messa male in campo. Luis Suarez, storica bandiera nerazzurra, non ci sta e dice la sua ai microfoni di Radio Sportiva: "Leo colpevole? Non sono d'accordo. Io dico che i principali colpevoli sono i calciatori. Non so se verrà confermato, certo dipende da come finirà l'annata. Se non fa disastri per me si può continuare con lui, ma la squadra va rinfrescata, forse è stato questo l'errore della società".

I nerazzurri erano partiti benissimo nei primi mesi con Leonardo alla guida, poi si è dovuto assistere agli ultimi due tracolli: "Per recuperare l'Inter ha fatto una grande rincorsa e l'ha fatta con gli stessi giocatori. I nerazzurri stanno pagando questo", spiega Suarez, incitando la squadra a stare tranquilla: "In questo momento ci vuole calma e si devono unire le forze. Ho visto Zanetti che si è lamentato delle critiche, ma la gente critica quando la squadra non va. C'era troppa euforia al momento del sorteggio in Champions, ma l'Inter comunque può tornare in corsa, è difficile vincere sempre, se ne accorgeranno anche gli altri".

Euforia che quindi ha danneggiato l'Inter, secondo l'uruguaiano, prima di avviarsi all'impegno con lo Schalke, ma che potrebbe riflettersi anche sul Milan: "Anche in questo caso vedo troppa euforia, potrebbe andare storto qualcosa anche a loro".

L'ex centravanti nerazzurro chiude commentando le voci di un interesse da parte dell'Inter per Pep Guardiola: "Dovesse arrivare troverebbe una situazione nuova e in Italia nessuno vuole aspettare. Non so se Guardiola andrebbe bene per l'Inter, lui è un bravo allenatore, questo lo sappiamo".

Sezione: News / Data: Ven 08 aprile 2011 alle 17:49
Autore: Daniele Alfieri
vedi letture
Print