Andrea Stramaccioni si presenta all'appendice dedicata ad Inter Channel dopo la conferenza della vigilia del match col Pescara per rispondere alle domande dei tifosi. Prime questioni su Mbaye e Bessa: "Ibra è un giovanissimo che ha già esordito in Europa League e teniamo in considerazione per la Primavera. Andiamoci piano, l'ho voluto per allenarsi con noi per aumentare il suo ritmo che in Primavera non è lo stesso, ma gestiamolo con cautela. Bessa è pienamente recuperato, ora faremo le valutazioni su di lui e capiremo quali sono le scelte ideali per riaverlo a luglio al top. Resta comunque nella nostra orbita".

Su Coutinho e la sua mancanza di continuità aggiunge: "Lui è cresciuto in personalità e lo ha dimostrato. Certo, non è facile giocare in una squadra di campioni in attacco come l'Inter. Ma noi abbiamo fiducia nelle sue doti, l'abbiamo rivoluto fortemente e vogliamo che parli in campo". Col Pescara è possibile vedere la difesa a 4? "Sono convinto che questo assetto, ovvero il 3-5-2 con un centrocampista di supporto alle punte, sia quello definitivo. Ovviamente serve un centrale che scivoli sull'esterno quando affrontiamo squadre con due punte larghe".

In conclusione, Stramaccioni rivela di essere "lucido, sereno e carico. La nostra rabbia non deve uscire dal contenitore naturale, ma deve essere riversata sul campo. Dopo un periodo positivo è seguita qualche partita meno soddisfacente, ma so che i tifosi capiranno le nostre difficoltà e ci staranno vicini". 

Sezione: News / Data: Ven 11 gennaio 2013 alle 13:15
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print