Direttamente da Abu Dhabi, l'inviato di Sky Andrea Paventi racconta la prima notte 'mondiale' dell'Inter.

"Questi saranno giorni importanti per il club nerazzurro. E non sappiamo se saranno decisivi per Rafa Benitez. Da quest'avventura ci si aspetta solo un'Inter che faccia bene, niente di meno". 

Insomma, un appuntamento importante, che potrebbe dare la svolta alla stagione dell'Inter.

"Certo, potrebbe far passare quei cattivi pensieri a Moratti, che alla vigilia della partenza non ha voluto togliere la tranquillità alla squadra per non rovinare quest'ultimo appuntamento".

Nel Mondiale per Club anche un raffronto col passato.

"Questa coppa ha una rilevanza importante per la famiglia Moratti: il padre di Massimo, Angelo, la vinse due volte e per questo motivo si sente il peso del trofeo".

E Moratti non ha fatto mancare di far sapere la sua voglia di vincere il Mondiale.

"Inutile adesso pensare a quello che potrà essere se l'Inter non dovesse vincere, anche perché sembra abbastanza scontato. Queste sono le ultime chance per Benitez di salvare la sua panchina. In fondo, a settembre Benitez era andato benissimo sia in campionato che in Champions".

Chiusura sui possibili rientri.

"Nel pomeriggio vedremo certamente in campo sia Milito che Maicon. Forse, anche Julio Cesar sarà subito in gruppo, anche se i dubbi sul portiere permangono. Intanto, si testerà il clima che qui raggiunge circa i 30 gradi e, in tal senso, vedremo che tipo di lavoro farà Benitez nel primo giorno qui ad Abu Dhabi".

Sezione: News / Data: Ven 10 dicembre 2010 alle 22:15 / Fonte: Sky
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print