Darijo Srna ex difensore del Cagliari, intervistato da Cagliarinews24, ha parlato tra le tante cose di suoi connazionali croati, quali Marcelo Brozovic, dell'ex compagno Nicolò Barella, entrambi centrocampisti nerazzurri.

Parliamo di croati. Chi c’è in rampa di lancio?
"La nazionale seconda al mondo è composta da tanti talenti. Giovani che crescono con giocatori fortissimi impegnati nei principali tornei. Penso a Rakitic, Brozovic, Perisic, Vida".

A proposito di centrocampisti, si aspettava il boom di Barella?
"Quando sono arrivato, nei primi cinque giorni, ho pensato subito che sarebbe stato il futuro talento per il calcio italiano. Nicolò è un’ottima persona, un grande giocatore, ha un bel carattere, fattore molto importante nella vita. In ritiro, assieme a tavola, gli ho detto che era arrivato il momento di andare via da Cagliari. Era salito di livello e se voleva crescere come giocatore e persona doveva andare in una grande squadra. Nell’Inter sta mettendo in mostra il suo talento, in un paio d’anni diventerà uno dei più forti nel panorama internazionale. Mi sento onorato di averlo conosciuto e di averci giocato assieme".

Ripassiamo da Cagliari. Con chi ha legato di più?
"Con Pisacane, Barella, Birsa e Pellegrini. Ma sono benissimo con tutti. Mi sento spesso con Birsa, Pisacane e Barella".

Srna, come valuta l’esonero di Maran?
"Il primo periodo eccezionale, grazie a tanti giocatori come Nainggolan, Nandez, Simeone, Rog più i “vecchi” hanno fatto grandi risultati e bellissime prestazioni. Hanno molta qualità per essere fra i primi otto. Di Maran non conosco i dettagli, ma a Sky Sport avevo detto che per il Cagliari, per la poca esperienza, sarebbe stato duro stare fra il quarto e l’ottavo posto. Il club è sempre stato sopra la tredicesima posizione. Pressione e mentalità sono decisive".

In panchina è arrivato Zenga
"Lo conosco come portiere, uno dei più forti al mondo. Quando sei fortissimo e sei stato un capitano importante, devi avere una grande leadership per guidare una squadra. Gli auguro tutte le fortune del mondo".

Sezione: News / Data: Sab 18 aprile 2020 alle 18:42
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print